Acerbo (Prc-Se): oggi porteremo un fiore rosso sulla tomba di Gramsci

Oggi alle 12,30 con l’International Gramsci Society – Italia porteremo un fiore rosso sulla tomba di Antonio Gramsci nell’ottantacinquesimo anniversario della morte.

Antonio Gramsci continua a essere per noi un riferimento imprescindibile per la rifondazione comunista del XXI secolo.

Il miglior modo per rendere omaggio alla memoria di Gramsci è non rinunciare all’impegno per la ricostruzione di una sinistra popolare nel nostro paese a partire dall’opposizione alla guerra.

Oggi Gramsci è studiato in tutto il mondo dalle sinistre e dai movimenti che lottano contro il neoliberismo e la guerra, in Italia quelli che nel 1991 liquidarono il comunismo gramsciano stanno nel governo della guerra con l’elmetto Nato in testa.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea