Acerbo (Prc-Se): Anpi non ha contestato nostri striscioni contro Putin e Nato, comprensibile contestazione a Letta

Io ero al corteo di Milano – scrive sulla sua pagina fb Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione – ma posso dire che sono privi di fondamento i titoli che riferiscono di una critica dell’Anpi ai nostri striscioni ‘Basta guerre! Contro Putin e contro la NATO’. Sul sito dell’Anpi di Roma si chiarisce che si tratta di una notizia infondata: http://www.anpiroma.org/2022/04/25-aprile-2022-roma-quando-certa.html?m=1

“i cortei del 25 aprile a Roma come a Milano sono stati molto partecipati, pacifici e plurali. Una bella lezione di democrazia e pluralismo per i guerrafondai che da settimane attaccano l’Anpi con una campagna maccartista davvero indecente.”

“La contestazione verbale del segretario del Pd Enrico Letta non va drammatizzata. Ero distante ma credo che chi ha protestato voleva solo esprimere una legittima indignazione verso le sue posizioni guerrafondaie e a favore dell’aumento delle spese militari.
Come diceva il presidente partigiano Sandro Pertini ‘libero fischio in libero stato’.

Il 25 aprile celebriamo il diritto al confronto e al dissenso conquistato da partigiane e partigiani nel 1945.”