Acerbo (Prc-Se): sentenza per la strage di Bologna ci ricorda il filo nero che ha insanguinato l´Italia

La sentenza definitiva per la strage di Bologna ci ricorda il filo nero delle stragi che hanno insanguinato la storia repubblicana.
Se a mettere le bombe sono stati i neofascisti sempre sullo sfondo si intravvedono i mandanti ai massimi livelli degli apparati dello Stato e dei servizi segreti, nelle reti internazionali dell’anticomunismo come la Loggia P2. Non si può non sottolineare il rapporto ben noto tra questo doppio stato e queste reti neofasciste e eversive con la NATO e gli USA.
Oggi tutti sembrano dimenticarlo, e anche la ex-sinistra esalta acriticamente l’atlantismo, ma la storia d’Italia è quella di un paese la cui democrazia è stata oggetto per decenni di strategie di destabilizzazione da parte di potenti alleati e delle forze più retrive e reazionarie.
Bisogna ringraziare l’Associazione dei Familiari delle Vittime per aver portato avanti nel corso degli anni una strenua lotta per la verità e la giustizia.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea