Rifondazione: Bonomi ci dà ragione

Ieri durante il programma “Porta a Porta” il presidente di Confindustria ha chiesto di imporre un tetto all’aumento del prezzo del gas denunciando che c’è speculazione.
Per difendere il nostro tessuto produttivo Bonomi chiede un intervento regolatore dell’Ue o del governo.
Finalmente emerge che la scelta europea e italiana di privatizzare e liberalizzare il settore energetico è stata fallimentare. La rinuncia al ruolo degli stati nella fissazione dei prezzi e l’affidamento al mercato sta consentendo di derubare cittadini e imprese.
Vale lo stesso per tutti gli aumenti in bolletta.
Rivendichiamo di essere stati gli unici a opporci negli anni ’90 a queste scelte neoliberiste.
Il governo ha il dovere di bloccare tutti gli aumenti come chiediamo da mesi.

Maurizio Acerbo, Segretario nazionale Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea