Rifondazione: Toti chieda scusa all’ANPI

Toti guida in Liguria la coalizione degli amici e dei camerati di Putin, quelli che considerano il 25 aprile un giorno di lutto divisivo.
Poteva esternare il suo antiputinismo quando Berlusconi si vantava del lettone e Salvini, Pillon e Giorgia Meloni tessevano le lodi del leader russo.
Toti non ha titoli per dare lezioni all’ANPI e dovrebbe chiedere scusa all’associazione dei partigiani che nell’ultimo congresso ha ribadito un messaggio di saggezza e pace che è in profonda sintonia con quello di Papa Francesco.
Dire no all’invio di armi e all’aumento delle spese militari è una scelta di pace coerente con la Costituzione.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale e Sergio Dalmasso, segretario regionale della Liguria del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea