Acerbo (Prc-Se): caso Orsini, la RAI obbedisce agli editti bulgari del PD

E’ inquietante che la Rai obbedisca in maniera pavloviana agli editti bulgari del Pd. La censura verso Orsini puzza di regime. Parlamentari PD già noti per i furori renziani come Andrea Romano e Valeria Fedeli invocano la censura e la RAI esegue.
Ho posizioni politiche e ideali assai distanti da Orsini e non sempre ne condivido analisi ma non posso che esprimere preoccupazione se persino i docenti della Luiss diventano oggetto di censura in questo paese. Il PD è un partito liberista ma illiberale che non rappresenta neanche più una garanzia di pluralismo in questo paese.
Noi di Rifondazione Comunista siamo da anni cancellati dai talk della Rai. Da vittime di lunga data di questi maccartisti esprimiamo solidarietà a Orsini.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea