Acerbo (Prc-Se): ritirare aerei italiani dalla Romania, governo irresponsabile

“Bisogna ritirare immediatamente aerei italiani dalla Romania. Dopo le parole del generale Goretti solo un governo e un parlamento di irresponsabili può continuare a far finta che sia normale che i nostri Eurofighter volino al confine con l’Ucraina correndo il rischio di essere coinvolti direttamente nel conflitto. Il trattato NATO non ci impone di partecipare a operazioni in paesi vicino alla Russia. E’ una scelta che deriva dal servilismo verso la NATO e gli USA del nostro ceto politico che sta tradendo l’articolo 11 della Costituzione. Bisogna ritirare aerei, navi e soldati dall’Europa orientale subito. Il generale ha detto che rischiamo ‘la fine’. Solo degli irresponsabili possono far finta di non aver sentito.

Bisogna ritirare subito aerei, navi e soldati italiani dall’Europa orientale subito!

Rilanciamo la mobilitazione per la pace e la Costituzione.

Sabato 19 saremo davanti alla base di Camp Darby a Pisa da cui partono ogni giorno voli carichi di armi destinate all’Ucraina.”

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea