L’ASSOCIAZIONE PER IL RINNOVAMENTO DELLA SINISTRA sarà in piazza per la PACE

L’ASSOCIAZIONE PER IL RINNOVAMENTO DELLA SINISTRA sarà in piazza per la PACE

L’Associazione per il rinnovamento della sinistra parteciperà con impegno e convinzione alla manifestazione nazionale Europe for Peace di sabato 5 marzo a Roma.

Dopo diverse e numerose iniziative dei giorni scorsi, finalmente il vasto popolo pacifista si ritrova per dire e urlare che la guerra è orribile.
Facciamo nostra la piattaforma di convocazione.
Vogliamo il “cessate il fuoco” e il ritiro delle truppe. L’aggressione perpetrata dalla Russia con il suo presidente Putin confligge con ogni regola del diritto internazionale. Non per caso l’assemblea delle Nazioni Unite ha votato a larghissima maggioranza una risoluzione assai netta di condanna.
Condanniamo la guerra e le guerre non da oggi. Ci sentiamo siamo vicini ai popoli oppressi: oggi le cittadine e i cittadini dell’Ucraina.
Non condividiamo le azioni, ivi compresa quella decisa dal governo italiano, di inviare armi e strumenti bellici al paese aggredito, che va aiutato al contrario attraverso concreti sostegni alle persone e l’apertura di corridoi umanitari. Guai a incrementare una spirale dai certi esiti drammatici.
La violenza ceda il passo alla diplomazia. Vogliamo un’Europa di pace.
Diciamo un secco NO all’allargamento della Nato, mentre auspichiamo che l’Ucraina possa divenire un territorio indipendente e neutrale.
Ci uniamo all’appello che emerge da tante parti della società civile e dal Papa di Roma Francesco. Pace subito, pace sempre.
Un altro mondo è possibile e, soprattutto, necessario.


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY






IT25W0538703202000035040300 presso BPER Banca o IT16C0760103200000039326004 presso PosteItaliane S.p.A.