
ACERBO (PRC-SE): OGGI IN PIAZZA CON L’ANPI E LA CGIL A ROMA E IN TUTTA ITALIA
Pubblicato il 26 feb 2022
Oggi saremo in piazza a Roma con l’ANPI, la CGIL e le reti pacifiste per dire no alla guerra e per chiedere che si ridia la parola alla diplomazia nella ricerca di soluzioni di pace.
Condanniamo l’invasione russa dell’Ucraina e l’espansionismo della NATO che ha deliberatamente prodotto un’escalation irresponsabile alimentando il nazionalismo ucraino e l’attacco contro le repubbliche del Donbass.
Non ci arruoliamo e non mettiamo l’elmetto della NATO in testa. Siamo contro la guerra, senza se e senza ma. Lo eravamo quando la Nato bombardava la Serbia per imporre l’indipendenza del Kosovo e lo siamo oggi che la Russia invade l’Ucraina in nome dei diritti delle popolazioni russe del Donbass.
Il conflitto tra il revanscismo nazionalista di Putin e la prepotenza imperialista statunitense rischia di precipitarci in una guerra di dimensioni mai viste e dalle conseguenze inimmaginabili.
Né con Putin né con la NATO.
Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti