RIFONDAZIONE: TRA POCO LE SVASTICHE LE VEDREMO SFILARE

Draghi tergiversa sul decreto di scioglimento dei gruppi neofascisti perché teme di perdere voto di Meloni e Salvini per il Quirinale?
In pochi giorni abbiamo visto le immagini dei saluti romani di Casa Pound a una commemorazione e ora la svastica a un funerale. Che devono fare ancora?
Questi non sono ex-fascisti che rientrano nella democrazia riconoscendo principi e valori della Costituzione.
Sono nazifascisti le cui opinioni vanno prese seriamente: mettendoli fuorilegge come prevedono una norma della Costituzione e una legge in vigore.
Se non accade neanche dopo un’azione squadristica come l’assalto e la devastazione della Cgil ci ritroveremo presto a veder sfilare la bandiera con la svastica per le strade.
Il trumpismo insegna che questi gruppi di estrema destra sono le migliori truppe per il neoliberismo più reazionario e per questo godono di coperture, complicità e connivenze.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale
Rita Scapinelli, responsabile antifascismo, Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea