ACERBO (PRC-SE): CORDOGLIO PER SCOMPARSA DAVID SASSOLI

David Sassoli lo ricordo per l’umiltà con cui prese le distanze autocriticamente dalla risoluzione del parlamento europeo che equipara comunismo e nazismo:
“affiancare nazismo e comunismo è una operazione intellettualmente confusa e politicamente scorretta. E se riferita alla seconda guerra mondiale rischia di mettere sullo stesso piano vittime e carnefici”.
Un esempio di onestà intellettuale e sensibilità democratica. Faceva politica con uno stile non grossolano da persona perbene. Sarebbe stato un buon Presidente della Repubblica.
Ai suoi cari le mie più sentite condoglianze.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

sassoli11

Installa l'App Rifondazione