ACERBO (PRC-SE): IN PIAZZA CON CGIL E UIL. CONTRO LO SCIOPERO CHI HA IMPOSTO PRECARIETA’ E BASSI SALARI

Il miglior argomento a favore dello sciopero generale è l’elenco dei suoi detrattori. Tutti i responsabili e i sostenitori dei provvedimenti contro i diritti di chi lavora sono uniti nel dichiarare sbagliato lo sciopero. Ripetono che lo sciopero è dannoso e che ora non sarebbe il momento tutti quelli che hanno imposto la precarizzazione del lavoro, la legge Fornero sulle pensioni, l’abolizione dell’articolo 18, l’esternalizzazione dei servizi, i tagli alla sanità, le privatizzazioni. Tutti i nemici dei lavoratori attaccano e criticano l’esercizio di un diritto costituzionale.
Da Meloni e Salvini fino al PD si evidenzia come la classe lavoratrice sia oggi priva di rappresentanza politica. La destra mostra per l’ennesima volta che il suo populismo nasconde dietro la demagogia razzista e oscurantista la storica ostilità verso le classi lavoratrici, il suo essere al servizio del capitale e dei ceti più ricchi e privilegiati. Il centrosinistra pretenderebbe, dopo aver per più di due decenni votato “riforme” contro lavoratrici e lavoratori, che i sindacati non disturbino le loro operazioni nel Palazzo. Il loro sindacato ideale è la Cisl.
Domani noi di Rifondazione Comunista saremo in piazza con CGIL e UIL perchè senza scioperi saremmo fermi all’800. Da quando si fanno pochi scioperi in Italia lavoratrici e lavoratori hanno fatto solo passi indietro.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea