ACERBO (PRC-SE): GIUSTI FISCHI A SALA, A PIAZZA FONTANA BOMBA CONTRO SCIOPERI AUTUNNO CALDO

“Ringrazio le compagne e i compagni che hanno fischiato il sindaco Sala che durante la commemorazione della strage di Piazza Fontana ha polemizzato con lo sciopero generale del prossimo 16 dicembre – dichiara il segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea Maurizio Acerbo. Ricordo che la strage era diretta innanzitutto a colpire la grande ondata di scioperi e lotte dell’autunno caldo e che fu grazie alla mobilitazione del movimento operaio e studentesco che fallì il tentativo di imporre una svolta reazionaria al paese. Il fascismo nacque per porre fine agli scioperi e fu utilizzato nella strategia della tensione per frenare le rivendicazioni di un grande movimento della classe lavoratrice. E’ davvero grottesco che un rappresentante istituzionale usi un’occasione del genere per dichiarare sbagliata una legittima mobilitazione sindacale”.