MOBILITAZIONE CAMPAGNA IL VALORE NON E’ PREZZO – LIBERIAMO L’ACQUA DALLA BORSA

OGGI, 9 DICEMBRE PRESIDI DAVANTI A PARLAMENTO A ROMA E BORSA A MILANO PER IL NO ALLA QUOTAZIONE IN BORSA DELL’ACQUA
Rifondazione Comunista, Animal Save, Agorà degli Abitanti della Terra, Transform! Italia, Movimento Blu, Emmaus, Comitato Acqua Pubblica Milano, Monastero del Bene Comune, Pax Christi, Forum Nazionale Acqua Pubblica e Mamme No Pfas, oggi in piazza Montecitorio a Roma e piaza Borsa a Milano per la campagna internazionale Il valore non è prezzo-Liberiamo l’acqua dalla Borsa, che si oppone, a livello globale, alla scandalosa quotazione in borsa di un bene comune ed essenziale per la vita, chiedendo che sia slegato dalla logica del profitto, pubblico ed accessibile a tutti e tutte.
La campagna internazionale ha già avuto, nella giornata del 7 dicembre, momenti di mobilitazione a Bruxelles, Parigi, Montreal, Rosario e altre città di tutto il mondo. La petizione su Change https://chng.it/p8w8y4qP
ha raggiunto in pochi giorni 50.000 firme di adesione.
Presente a Roma l’On. Doriana Sarli del gruppo misto.
Numerosi gli interventi di denuncia della situazione internazionale ma anche del governo Draghi che, dichiara il Segretario di Rifondazione Maurizio Acerbo: “procede verso la definitiva privatizzazione dell’acqua e dei servizi pubblici.”

ROMA-Montecitorio

Roma-Montecitorio-50000firme