ACERBO (PRC-SE): SPERANZA COPRE ANTIABORTISTI, GIUSTA RICHIESTA ASS. COSCIONI

Il ministro Speranza è complice degli antiabortisti nel boicottaggio della legge 194. Molto grave che non fornisca dati sulla presenza di medici obiettori negli ospedali italiani.
Ha ragione l’associazione Coscioni nel denunciare la reticenza del ministero sull’attuazione della legge 194 ci sono solo i dati aggregati per regione e aggiornati al 2019. Sacrosanto chiedere dati aperti su ogni singolo ospedale.
Il quadro fornito dall’associazione conferma quanto viene denunciato da anni dai movimenti femministi: 22 ospedali in 10 regioni raggiungono il 100% di obiettori quindi negano il diritto all’interruzione volontaria di gravidanza. La mappa dell’associazione però è incompleta perché non tutte le strutture hanno risposto. Speranza ci è o ci fa?

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea