
Rifondazione Comunista presente alle elezioni regionali e municipali in Venezuela del 21 novembre
Pubblicato il 19 nov 2021
In occasione delle importanti elezioni amministrative nella Repubblica bolivariana del Venezuela, su invito del Partito Socialista Unito del Venezuela, il Partito della Rifondazione Comunista è presente a Caracas con il responsabile esteri, Marco Consolo, insieme a una delegazione della Sinistra europea.
Alle elezioni partecipa l’opposizione, che si è smarcata dai settori golpisti e violenti che hanno goduto del sostegno degli Stati Uniti e della stessa Unione Europea.
Al contrario di quanto sostiene la propaganda occidentale il Venezuela è un paese democratico oggetto di un’incessante opera di destabilizzazione politica e economica da parte degli Stati Uniti con la complicità degli alleati europei e l’attivo coinvolgimento dei peggiori regimi dell’America Latina.
Per combattere lo chavismo non si è esitato a usare i tentativi di colpo di stato e il terrorismo. Il Venezuela bolivariano continua a essere vittima di sanzioni che danneggiano gravemente l’economia.
Nella vicina Colombia, dal cui territorio partono attacchi di criminali e terroristi, vengono ammazzati ogni anno centinaia di attivisti e si fa strage di scioperanti. Ma si tratta di un paese che ha aderito alla Nato e quindi non ci sono sanzioni e condanne da parte di USA e UE.
Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti