CITTO MASELLI, FIORELLA MANNOIA E VAURO A SOSTEGNO DI BERDINI

Tanti nomi della cultura hanno sottoscritto l’appello al voto per il candidato sindaco Paolo Berdini e la lista ‘Roma ti riguarda’, di cui fa parte Rifondazione Comunista, promosso dal nostro compagno regista Citto Maselli. Segnaliamo tra le tante adesioni quelle della cantante Fiorella Mannoia, del vignettista Vauro, del cantautore e regista Paolo Pietrangeli, dagli storici Guido LiguoriPaolo Favilli e Raul Mordenti, dal produttore-regista Renzo Rossellini, della giornalista e autrice satirica di Un giorno da Pecora Francesca Fornario, dell’attore Massimo Dapporto, dai giornalisti Sandro Medici e Loris Campetti.

Il testo dell’appello LE FORZE DELLA CULTURA E DELLA CONOSCENZA PER PAOLO BERDINI e l’elenco completo delle adesioni sul sito di Paolo Berdini: https://paoloberdinisindaco.it/1921-2/

Un precedente appello per Berdini era stato sottoscritto, tra gli altri, dall’ex-giudice della Corte Costituzionale Paolo Maddalena, da Paolo Ciofi dirigente storico del PCI romano vicino a Berlinguer e presidente onorario di Futura Umanità associazione per la memoria del PCI, da esponenti della sinistra come Fausto BertinottiPatrizia Sentinelli, Roberto Musacchio, Alfonso Gianni, Giovanni Russo Spena, dal giornalista Pierluigi Sullo, dall’antropologa Annamaria Rivera, l’ex-ambasciatore in Argentina - lo Schindler italiano - Enrico Calamai che domani interverrà nella manifestazione di chiusura della campagna in Campo dei Fiori alle 19,30 per testimoniare la solidarietà di un difensore dei diritti umani con Mimmo Lucano.