Clima e capitalismo. Kate Aronoff a Roma domenica 26 con Paolo Berdini
Pubblicato il 25 set 2021
Domenica 26 settembre sarà a Roma Kate Aronoff, attivista e giornalista, è una figura di primo piano del movimento per il clima e della rinascita del socialismo negli USA. Scrive su New Republic, In These Times, Dissent, The Guardian, The Intercept, Jacobin, The Nation, New York Times. È autrice di We Own the Future: Democratic Socialism―American Style (2020) e Overheated: How Capitalism Broke the Planet and How We Fight Back uscito nel 2021.
Kate Aronoff presenterà A Planet to win. Perchè abbiamo bisogno di un Green New Deal, libro di cui è co-autrice con altri autori e attivisti come Alyssa Battistoni , Daniel Aldana Cohen e Thea Riofrancos con prefazione di Naomi Klein.
Il libro è il manifesto ecosocialista per un Green New Deal radicale promosso da Bernie Sanders, Alexandria Ocasio Cortez e i Democratic Socialists Of America. Un punto di vista radicalmente diverso e alternativo rispetto a quello del greenwashing dominante. Una guida per l’azione verso un’autentica transizione ecologica.
Grazie a Momo Edizioni e Transform Europe è appena uscita l’edizione italiana con postfazione di Maurizio Acerbo.
L’evento su fb: https://www.facebook.com/62469612018/posts/10158074926177019/
A presentare il libro a Roma, domenica 26 alle ore 16, con Kate Aronoff ci saranno Maurizio Acerbo, Paolo Berdini e Fridays For Future.
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti