SGOMBERI A TOR BELLA MONACA – BERDINI A GUALTIERI: NON ESISTONO SOLO LE OCCUPAZIONI CRIMINALI E L’UNICA RISPOSTA AL BISOGNO DI CASA NON PUO’ ESSERE LA FORZA PUBBLICA

Segue in allegato comunicato stampa del candidato sindaco a Roma Paolo Berdini.

COMUNICATO STAMPA

“Esistono tante occupazioni e non sono tutte criminali, mentre l’unica risposta al bisogno di casa che Roberto Gualtieri sembra conoscere ed apprezzare è quella della forza pubblica”. Replica così, il candidato Sindaco Paolo Berdini (Roma ti Riguarda), al tweet del candidato del Pd Roberto Gualtieri sullo sgombero odierno a Tor Bella Monaca.
“A Roma – prosegue Paolo Berdini – ci sono oltre 3000 famiglie costrette ad occupare immobili abbandonati e 10mila famiglie, molte con sfratto esecutivo, che aspettano inutilmente case popolari che non ci sono o che sono state assegnate a persone che non ne avrebbero diritto, come nel caso di molte occupazioni abusive di case pubbliche. Ecco perché, a differenza di quanto fatto dal Sindaco Virginia Raggi in questi anni e a quanto contenuto nel programma di Roberto Gualtieri, Carlo Calenda ed Enrico Michetti – conclude l’Urbanista – Roma ti Riguarda propone il recupero del patrimonio immobiliare pubblico dismesso e piani di edilizia popolare, così la città non sarà più la Capitale degli sfratti, delle occupazioni e dei senzatetto”.

roma_ti_guarda