ACERBO (PRC-SE): MILANO DICE NO A SPRINGSTEEN PERCHE’ CONTRO DEMOLIZIONE STADIO?

Sarà che sono un vecchio rocker ma la notizia che la città di Milano dice no a quello che sarà l’ultimo tour di Bruce Springsteen mi ha lasciato sbalordito.
La società privata che gestisce lo Stadio San Siro ha negato l’uso dello a Bruce Springsteen per il tour 2022 con motivazioni poco convincenti.
Come fa una città come Milano a dire no a un evento del genere? I concerti di Bruce – come quello di Bob Marley – a San Siro sono entrati nella storia del rock e si tratterebbe di un evento che davvero segnerebbe la ripartenza dopo il covid. San Siro ospitò la prima data italiana di Bruce nel 1985 e quel giorno è scolpito nel cuore di decine di migliaia di persone.
Perchè il sindaco fintoverde Sala che pure ne è stato informato prima dal manager di Springsteen e poi dalla stampa non dice nulla e non interviene?
Sorge il ragionevole dubbio che si tratti di una rappresaglia contro Springsteen che nel 2019 si è apertamente schierato contro l’assurda decisione di demolire lo stadio: “Sarebbe tremendo. Un peccato. È un posto bellissimo”, disse il Boss al Corriere della Sera.
Ricordo che con la schiettezza che lo contraddistingue Springsteen spegò perchè questo tempio del calcio e della musica andava salvaguardato:
“Per come è stato costruito è unico. Il lato più lontano dal palco non è mai così lontano. Mentre suoni, è come se avessi di fronte un muro di umanità e ti torna addosso un entusiasmo enorme”.
Il partito trasversale degli affari e il sindaco Sala dicono no a Springsteen perchè disturba le loro operazioni immobiliariste e speculative?
Mi associo al nostro segretario di federazione Matteo Prencipe che su fb sfida Sala

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea