SENTENZA INGIUSTA. SOLIDARIETÀ A CIRIACO DAVOLI

Esprimiamo la piena solidarietà al compagno Ciriaco Davoli colpito da una incredibile condanna per aver fatto il suo lavoro di tesoriere del gruppo di Rifondazione Comunista alla Regione Sardegna. La colpa di Ciriaco è quella di aver fatto politica nel modo in cui sempre l’abbiamo fatta nelle istituzioni come nella costruzione dei movimenti. Il denaro speso da Ciriaco è stato utilizzato per fare iniziative politiche, per organizzare lotte, per stampare materiale di solidarietà coi lavoratori o di propaganda politica, non non certo per comprarsi automobili o ville o per arricchimento personale.
È una sentenza ingiusta quella che colpisce chi ha le mani pulite.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale,
Pierluigi Mulliri segretario regionale Sardegna del Partito della Rifondazione Comunista e
Paolo Ferrero, vicepresidente del Partito della Sinistra Europea