Un deputato comunista russo scrive a Papa Francesco

Un deputato comunista russo scrive a Papa Francesco

Il deputato comunista Vladislav Zhivitsa, della Duma della regione di Smolensk in Russia, ci ha inviato copia della lettera che indirizzato a Papa Francesco per lamentare il mancato finanziamento da parte delle autorità del restauro di una chiesa. Ricordiamo che nella Federazione Russa i comunisti sono il principale partito di opposizione. Questo il messaggio che ci ha chiesto di girare ai media italiani:

“Sono Vladislav Zhivitsa, deputato della Duma regionale di Smolensk e membro del Partito Comunista della Federazione Russa. Per molti anni, il governo della Federazione Russa non ha voluto stanziare fondi per la riparazione di una chiesa cattolica a Smolensk. Pertanto, ho scritto la lettera a Sua Santità Papa Francesco chiedendogli di appellarsi ai più alti funzionari della Federazione Russa per aiutare a preservare e restaurare il Tempio dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria.
Ho inviato la lettera per posta”.

Per contatti con Vladislav vladzhivitsa@gmail.com e https://vk.com/id506506715

In allegato la lettera a Papa Francesco

Giriamo a organi d’informazione questa lettera perché siamo convinti che sia importante sviluppare relazioni di pace tra i popoli in questi tempi di nuova guerra fredda.

Grazie per l’attenzione

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

lettera1

lettera2


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.