Rifondazione: lavoratori aggrediti da bodyguard con mazze a San Giuliano Milanese

Esprimiamo la solidarietà di Rifondazione Comunista ai lavoratori aggrediti ieri sera durante un picchetto a San Giuliano Milanese. Secondo quanto riferisce il SICobas i lavoratori FedEx di Piacenza che ieri sera erano in presidio davanti al magazzino Zampieri di San Giuliano Milanese hanno subito l’aggressione di bodyguard armati di mazze e pistole taser.
I lavoratori del SI Cobas hanno mantenuto il presidio fino all’arrivo delle forze dell’ordine in assetto antisommossa.

I lavoratori sono stati accerchiati e identificati dai 200 agenti. Ci domandiamo se siano state svolte indagini anche sui bodyguard.

Le forze di polizia dovrebbero garantire agibilità del conflitto sindacale.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale

Antonello Patta, responsabile lavoro