Acerbo (Prc-Se): destra contro 25 aprile, Pertini e Salvador Allende

Ieri Salvini e Meloni non hanno scritto neanche un tweet per celebrare la Resistenza e la Liberazione dal nazifascismo. Per dirla con Norberto Bobbio evidentemente avrebbero preferito la vittoria di Hitler e Mussolini.

Bisognerebbe fare un censimento in giro per l’Italia di quanti sindaci e vicesindaci delle destre hanno disertato le celebrazioni come a Civita Castellana nel Lazio.

Significativo il fenomeno dell’offensiva sulla toponomastica che le giunte comunali di destra stanno portando avanti. A Torano (Te) hanno cambiato nome a via Sandro Pertini, a Tortona (Al) a Piazza Salvador Allende.

Segnalateci altri casi scrivendo a ufficiostampa@rifondazione.it

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea