Rifondazione Comunista in piazza per la libertà di Ocalan, il “Mandela” curdo

Questi gli appuntamenti organizzati

Il Presidente curdo Abdullah Ocalan è detenuto ormai da 21 anni nell’isola carcere di Imrali in Turchia, colpevole di combattere per la pace, la libertà, i diritti, del popolo curdo e di tutte le minoranze presenti nel paese sottoposto al regime di Erdogan. Rifondazione Comunista nel dare comunicazione dei luoghi e degli orari in cui, a partire da sabato 13 febbraio si svolgeranno presidi per chiedere, per l’ennesima volta la sua liberazione, invita iscritte/i e simpatizzanti ad una partecipazione forte a tali iniziative. La nostra vicinanza all’esperienza di lotta e di costruzione di un’alternativa politica e sociale in quelle terre ci riguarda da vicino ed è parte di un comune percorso di liberazione. Facciamo sentire ancora la nostra vicinanza alle donne e agli uomini curdi e a coloro che negli anni non hanno mai fatto mancare la propria solidarietà attiva. Abdullah Ocalan è in carcere non solo per responsabilità italiane ed europee ma ha ottenuto, quando già recluso, in Italia lo status di rifugiato politico. Uno status che i nostri governi non hanno mai fatto rispettare al regime di Ankara

Maurizio Acerbo, Segretario nazionale PRC-S.E.

sabato 13 febbraio.

• Roma, alle ore 11,30 in Viale Mazzini, davanti alla sede della Rai
  • Milano, alle ore 15.00 in Piazza della Scala
  • Firenze, alle ore 15.00 in Piazza del Duomo