Rifondazione Comunista: la loro crisi, le nostre proposte. Domani presidio di Rifondazione Comunista davanti a Montecitorio

Domani lunedì 18 gennaio, a partire dalle alle ore 14, presidio di Rifondazione Comunista di Roma e del Lazio in Piazza Montecitorio in concomitanza con il dibattito sulla crisi di governo. Parteciperà il segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea Maurizio Acerbo.

La crisi di governo rappresenta un’ennesima pagina della degenerazione del sistema politico del nostro paese, ancora più grave perché si innesta in un quadro di crisi, gravissima, sia sanitaria che sociale, con milioni di lavoratrici e lavoratori, dipendenti o autonomi che siano, che vivono con poche centinaia di euro al mese o sono addirittura senza alcun reddito, con la prospettiva fra qualche mese di doversi confrontare con la fine del blocco dei licenziamenti e degli sfratti.

Oggi più che mai è indispensabile riportare l’attenzione sui problemi enormi che vive il paese. Porteremo in piazza i temi dell’emergenza sociale che vive il paese.

Alla loro crisi contrapponiamo le nostre proposte per affrontare l’emergenza sociale e quella democratica: rilancio del pubblico, garanzia del reddito per tutti, sanità, lavoro, scuola, taglio delle spese militari, blocco dei licenziamenti e degli sfratti per tutto il 2021, tassa sulle grandi ricchezze.

Ai pericoli per la democrazia che i partiti al governo usano come alibi si risponde con l’approvazione di una legge elettorale proporzionale che metta in sicurezza la Costituzione.

Vito Meloni, segretario Federazione di Roma
Maurizio Fabbri, segretario regionale Lazio