Acerbo (Prc-Se): Rifondazione parte civile nel processo contro Casa Pound

Oggi alle 16 presso il Tribunale di Bari ci sarà la nuova udienza del processo a 28 esponenti di Casapound per l’aggressione del 21 agosto 2018 a attivisti antifascisti tra cui i nostri compagni Eleonora Forenza e Antonio Perillo. Come

PRC/SE oggi a Bari chiederemo l’ammissione alla costituzione parte civile nel processo penale. I neofascisti, ad avviso della Procura di Bari e nostro, hanno premeditato l’aggressione squadristica contro attivisti antirazzisti.

Il tentativo di riorganizzare il partito fascista e il conseguente proditorio attacco meritano una giusta punizione, un equo risarcimento e, soprattutto, un’eco nazionale per risvegliare le coscienze sulla minaccia violenta di queste organizzazioni che andrebbero sciolte in applicazione della XII norma transitoria della Costituzione.

I nostri compagni furono aggrediti a freddo con bastoni, cinghie e tirapugni mentre riaccompagnavano a casa una donna eritrea con bambina e passeggino dopo una manifestazione antirazzista contro Salvini.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

processo-penale-come-evitarlo-2