Rifondazione: bene il parlamento europeo ma ora si muova il governo italiano

La risoluzione approvata dal Parlamento Europeo sull’Egitto è importante e inequivoca: non solo sul caso di Giulio Regeni e di Patrick Zaki, ma più in generale sulla violazione dei diritti umani da parte del regime repressivo egiziano.
Dalle dichiarazioni odierne della Commissione Europea abbiamo appreso che i governi italiani non hanno mai chiesto al Consiglio Europeo di discutere di prendere misure nei confronti dell’Egitto.
E’, già tardi ma almeno ora, sulla base della risoluzione, il governo italiano ha l’obbligo di porre la questione.
O si intende continuare a fare affari e a vendere armi ad un governo che ha le mani sporche di sangue?

Maurizio Acerbo, Segretario Nazionale
Marco Consolo, Resp. esteri PRC-S.E.