Rifondazione: manifestazione caricata e circondata a Roma

Una pacifica manifestazione, soprattutto di studenti, è stata circondata e caricata dalla polizia in piazza del Pantheon a Roma.
Denunciamo con forza una gestione della Piazza che ha impedito una legittima manifestazione di dissenso in prossimità del Parlamento, mentre si sta discutendo la legge di bilancio. I manifestanti avrebbero dovuto confluire nel presidio contro l’autonomia differenziata che era in svolgimento davanti a Montecitorio.
La voce di chi non è d’accordo con le scelte del governo non si vuole che arrivi nei pressi dei Palazzi. Nel mentre si decide di non prorogare il blocco degli sfratti si manganella che si batte per il diritto all’abitare. Rifondazione Comunista sta con chi rivendica la scuola pubblica e la giustizia sociale.

Vito Meloni, segretario della Federazione di Roma
Partito della Rifondazione Comunista