Presentazione terzo numero di Su la testa

Presentazione terzo numero di Su la testa

Care/i compagne/i,

il 1 novembre è uscito il terzo numero di “Su la testa. Argomenti per la rifondazione comunista”, il bimestrale di approfondimento politico-culturale del nostro partito.
Lo trovate e potete scaricarlo qui: https://sulatesta.net/
La parte monografica, aperta dall’editoriale di Loredana Fraleone, è dedicata al tema della scienza, del suo rapporto con il capitalismo, della necessità di una ricerca non guidata dalla logica del profitto e della distruzione della terra.
Anche questa volta è nato, sulle pagine della rivista, un dibattito ampio e plurale, animato dagli interventi di numerosi intellettuali e scienziati.
Oltre alla parte monografica, “Su la testa” affronta diversi altri temi. Sottolineiamo in particolare la sezione “Memoria e Immaginario”, dedicata integralmente alla strategia della tensione e alle bombe fasciste e composta dagli interventi che hanno caratterizzato l’iniziativa che – come “Su la testa” – abbiamo organizzato il 1 agosto scorso alla vigilia del quarantennale della strage della stazione di Bologna.
Segnaliamo infine che venerdì 13 novembre alle 21 si terrà la presentazione “social” del numero di novembre, attraverso la pagina fb https://www.facebook.com/sulatestarivista .
Buona lettura e fraterni saluti.

Paolo Ferrero – direttore
Nando Mainardi – caporedattore

presentazionesulatesta





 

Sostieni il Partito con una




 
Appuntamenti

PRIVACY


Sostieni
Rifondazione Comunista
con una
donazione





o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.