Palestina: Rifondazione Comunista esprime il proprio cordoglio per la morte di Saeb Erekat

loghino

ATT. S.E. ABEER ODEH

Ambasciatrice dello Stato di Palestina

Egregia Ambasciatrice,

in queste ore di tristezza per la scomparsa di Saeb Erekat, Segretario Generale del Comitato Esecutivo dell’OLP,  a nome del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea e nostro personale, vogliamo esprimere le nostre condoglianze alla sua famiglia, all’OLP  ed al popolo palestinese.

Saeb Erekat è stato un dirigente che ha dedicato la sua vita alla causa del popolo palestinese, lottando per dare uno Stato al suo popolo.

Responsabile dei negoziati di pace da Oslo in poi, ha purtroppo visto allontanarsi la possibilità della soluzione dei due Stati per i due popoli, di fronte all’aggressiva politica israeliana di occupazione, apartheid e colonizzazione. Una politica che ha visto il suo culmine  con la proposta offensiva del piano di annessione dell’amministrazione Trump, a cui si sono giustamente opposti il popolo palestinese ed i suoi dirigenti.

Egregia Ambasciatrice,

Il PRC-SE abbraccia la Comunità palestinese in Italia e continuerà a sostenere la lotta per il riconoscimento dello Stato di Palestina ed il diritto del popolo palestinese all’autodeterminazione, contro l’apartheid e l’occupazione.

Che la terra ti sia lieve, compagno Saeb !

Un caro saluto

Marco Consolo         Responsabile Area Esteri e Pace