
Paolo Ferrero, Vicepresidente del Partito della Sinistra Europea e dirigente di Rifondazione Comunista, è in Bolivia per presenziare all’insediamento del nuovo Presidente Luis Arce, del Movimento al Socialismo, che ha vinto le elezioni del 18 ottobre scorso con il 55% dei voti
Pubblicato il 6 nov 2020
Paolo Ferrero, ha dichiarato:
“Sono qui a La Paz con una delegazione del Partito della Sinistra Europea per testimoniare il nostro appoggio al nuovo presidente Luis Arce del Movimento al Socialismo, dopo il golpe del novembre scorso che ha deposto il legittimo presidente Evo Morales. La situazione in Bolivia è molto pesante, con attentati terroristici – ieri sera uno contro una sede del MAS dove era presente Luis Arce – blocchi stradali ed intimidazioni da parte della destra fascista che non accetta il risultato elettorale e dice di non riconoscere il nuovo Presidente.
In questo clima di tensione la Central Obrera Boliviana ha proclamato uno stato di mobilitazione finalizzato a difendere fisicamente il pacifico insediamento del nuovo Presidente della Bolivia.
Noi come Partito della Sinistra Europea stiamo facendo vari incontri con il MAS e le associazioni protagoniste del processo democratico e domenica saremo in piazza alla cerimonia di insediamento di Luis Arce, a testimoniare con la nostra presenza il nostro appoggio e la nostra solidarietà con chi lotta per la libertà e la giustizia in condizioni così difficili. Facciamo Appello a tutte le forze democratiche affinché facciano sentire la propria voce a favore del rispetto delle regole e della democrazia oggi in Bolivia”
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti