Rifondazione Comunista: sosteniamo sciopero riders, boicottiamo Deeliveroo-Glovo-JustEat-UberEats

Rifondazione Comunista: sosteniamo sciopero riders, boicottiamo Deeliveroo-Glovo-JustEat-UberEats

Rifondazione Comunista sostiene la lotta dei riders che scioperano per un vero contratto di lavoro.
E’ sacrosanto lo sciopero di oggi contro il vergognoso contratto pirata firmato da Assodelivery e Ugl a cui sono costretti ad aderire, pena il licenziamento entro il 3 novembre. Pretendono giustamente di rientrare all’interno di una categoria con un vero contratto di lavoro come il commercio o i trasporti in cui vedere riconosciuti l’introduzione di un salario minimo garantito e le tutele oggi non riconosciute.

Consideriamo questa lotta importantissima in sé e per l’alto valore simbolico che assume come invito al disgregato mondo del lavoro precario, sottopagato senza diritti e tutele a unirsi per contrastare sfruttamento e precarietà. Raccogliamo e rilanciamo l’appello dei riders a non utilizzare le app delle piattaforme di Deliveroo, Glovo, JustEat e UberEats in segno di solidarietà verso i lavoratori in lotta.
Ogni cittadina/o può concretamente dare una mano rifiutandosi di dare soldi a imprese sfruttatrici.

Anche governo e parlamento dovrebbero fare la loro parte. L’UGL ha potuto mettersi al servizio delle piattaforme ai danni dei lavoratori grazie a norme, come quelle lasciateci dal ministro berlusconiano Sacconi, che andrebbero cancellate.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale
Antonello Patta, responsabile lavoro
Partito della Rifondazione Comunista


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY






IT25W0538703202000035040300 presso BPER Banca o IT16C0760103200000039326004 presso PosteItaliane S.p.A.