Rifondazione Comunista-Sinistra Europea all’ Assemblea nazionale “Ambiente e Lavoro: no al ricatto, costruiamo l’alternativa” Brindisi – sabato 24-25 ottobre 2020

Il nostro Paese, già devastato dal punto di vista ambientale, climatico, sanitario e sociale, continua ad essere preda di politiche estrattiviste, portate avanti con logiche padronali che ampliano il conflitto fra lavoratori e cittadini con il ricatto occupazionale.
Rifiutiamo la contrapposizione tra #Ambiente e #Lavoro, che in realtà tende a occultare l’attacco a entrambi, da parte di un modello economico fondato sulla logica del profitto.
Difendiamo ambiente e lavoro – non qualsiasi lavoro ma i diritti di chi lavora – partendo dalle zone più fragili e soggette a ricatto, esercitare conflitto e discussione, lotta e proposta e passare all’attacco proponendo con forza le nostre soluzioni sostenibili, quelle uscite dall’assemblea di #Marghera nell’ambito della seconda edizione del Climate Change Camp di Venezia.
Il Partito della Rifondazione Comunista, da sempre attivo dentro le vertenze ambientali è stato presente in tutte le tappe della Campagna “Per il Clima, fuori dal Fossile!”, eravamo il 4 a Civitavecchia come nella “Carovana No Hab del Gas di questa estate terminata a Sulmona.
Insieme lottiamo per la conversione ecologica, contro trivelle e uso di idrocarburi in Italia, contro le multinazionali predatorie di diritti e territori, che inquinano e sfruttano indisturbate, con la complicità dei governi e delle politiche europee falsamente Green.
Aderiamo e parteciperemo alla due giorni di mobilitazione organizzata dalla Rete

Per il Clima, fuori dal Fossile

e dal Movimento NO TAP Brindisi

Saremo presenti, sabato 24 alle 15:00, al sit-in di lotta e presidio fuori la centrale Enel di Cerano e collegati via web all’Assemblea nazionale di domenica 25.
Rafforziamo la Campagna “Per il clima, fuori dal fossile”, affinché diventi punto di riferimento nazionale e internazionale sui temi dell’abbandono del fossile e di contrasto ai cambiamenti climatici.
Maurizio Acerbo,  Segretario nazionale PRC-SE
Elena Mazzoni-responsabile nazionale ambiente PRC-S.E.
[qui il link all'evento FB https://fb.me/e/cFdDU6hk0]