Prosegue la Festa Nazionale di Rifondazione Comunista a Firenze. Domani presidente Sinistra Europea Bierbaum e spettacolo comico di Andrea Rivera

Nel pieno rispetto delle norme anti covid 19 prosegue la Festa nazionale di Rifondazione Comunista a Firenze. Inviamo il programma della giornata di domani sabato 12 settembre 2020. Discuteremo di “Europa al tempo del Covid-19: i compiti della sinistra” con Heinz Bierbaum, della Linke tedesca e presidente del Partito della Sinistra Europea. E in serata spettacolo di Andrea Rivera, il comico dei citofoni imitato da Salvini.

Nell’ambito della festa ovviamente attive libreria, ristorante, stand e propaganda elettorale per il NO al referendum e per la lista Toscana a sinistra e il candidato presidente Tommaso Fattori.

Ore 17.00

Presentazione di Il falso mito degli Italiani brava gente. Il colonialismo, la Libia e i crimini fascisti (Left, 2020) con l’autore Giuseppe Scuto e:

Marco Fantechi, Segretario Circolo ANPI Sezione Potente di Firenze

Stefano Galieni, responsabile nazionale immigrazione Rifondazione

Cristiana Pipitone, storica del colonialismo

Ore 18.00

Presentazione della rivista Su la testa ed incontro con la redazione

Coordina Nando Mainardi, caporedattore

Ore 19.00

L’Europa al tempo del Covid-19: i compiti della sinistra

Heinz Bierbaum, Presidente del Partito della Sinistra Europea

Andrea Ferroni, Coordinatore nazionale Giovani Comuniste/I