AMAZON: PROFITTI ALLE STELLE PER L’AZIENDA, MA I LAVORATORI LI CERCA CON MANPOWER

È di questi giorni la notizia che Man Power sta inviando proposte di assunzione in lavoro somministrato, leggi interinale, della durata di sei mesi per La multinazionale dell’ e-commerce Amazon.
La società nei primi sei mesi dell’anno, nel pieno del covid, ha macinato enormi profitti in aumento superando le più rosee previsioni, è aumentato il valore delle a zioni,è cresciuta di molti miliardi la ricchezza di Jeff besos, ma per i lavoratori continua a esserci solo sfruttamento in cambio di tanta precarietà.
E’ un vizio consolidato di questa multinazionale, quello di assumere masse di precari a tempo, lavoro usa e getta, invece di lavoratori stabili, tanto che è già stata sanzionata dall’ispettorato del lavoro per aver superato di 3-4 volte il numero consentito.
Un cinismo calcolato il suo perché i tempi del ricorso previsti dalla legge per questo tipo di lavoro sono così brevi che, come è successo più volte, quando si arriva in giudizio sono scaduti.
Ed è pure successo che i ricorrenti abbiano dovuto pagare le spese processuali. Il danno e la beffa!
Bonomi vada a dirlo all’esercito mondiale dei precari di Amazon, quelli comandati da un algoritmo 24 su 24 spesso per un paio di euro all’ora, o i somministrati a tre- sei mesi che in Italia c’è un immotivato sentimento anti impresa!
Si pretende che i lavoratori si identifichino con l’impresa fino a permetterle di invadere tutto il tempo di vita, a quando l’identificazione dell’impresa con i lavoratori ?

Maurizio Acerbo, segretario nazionale
Antonello Patta, responsabile lavoro
Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

ECCO UNA MAIL DI MANPOWER PER AMAZON:

———- Forwarded message ———
Da: MP-IT-AMAZON-TELELAVORO <amazon.telelavoro@manpower.it>
Date: lun 7 set 2020, 12:46
Subject: MANPOWER CERCA PER AMAZON – Addetto/a Servizio Clienti -Technical Support Associate – Digital Services – Part Time
To: MP-IT-AMAZON-TELELAVORO <amazon.telelavoro@manpower.it>
Gentile Candidato/a
abbiamo identificato la Tua candidatura all’interno della Nostra Banca Dati.
Manpower srl cerca per AMAZON, Technical Support Associate – Digital Services che lavoreranno in modalità telelavoro per contratto Part Time 20 ore presso il proprio domicilio/abitazione.
La posizione è di 20 ore settimanali, ma si prevede la possibilità di incrementare le ore contrattuali nel rispetto di quanto previsto dalla normativa di legge vigente.

Sei curioso di conoscere e scoprire nuovi dispositivi e tecnologie e hai il desiderio di fornire ai clienti il miglior supporto al mondo digital?

Sei affascinato/a dall’idea di prenderti cura e risolvere i problemi che verranno segnalati dai nostri clienti facendoti portavoce dell’innovazione?
Si offre contratto di somministrazione fino a metà gennaio 2021 si richiede disponibilità a lavorare tendenzialmente 5 giorni su 7, con risposi a rotazione e con turni di lavoro compresi tra le ore 6:00 e le 24:00.

IMPORTANTE E FONDAMENTALE:
Si richiede disponibilità presso il proprio domicilio di uno spazio da dedicare (stanza dotata di scrivania e finestra – saranno richieste fotografie), di un impianto elettrico a norma, di rete Internet con velocità 20Mbps o superiore e con allaccio cablato al provider di servizi internet, con obbligo di connessione del computer a mezzo cavo Ethernet.
Sono escluse tutte le connessioni con accesso wireless a banda larga o BWA (WiMax, LTE, 3/4g).
Responsabilità:
Rispondere puntualmente alle domande dei clienti in modo efficace e tempestivo, utilizzando piattaforma software ad hoc per comunicare con i clienti telefonicamente, via chat ed email
Fare il massimo per ridurre gli sforzi dei clienti, dimostrare empatia e trattare ogni cliente come un amico, riconoscendo che ogni cliente è unico.
Segnalare i problemi ricorrenti dei clienti in modo che possano essere risolti definitivamente.
Garantire puntualità e rispetto dei turni di lavoro, per assicurare una copertura idonea degli orari del servizio
Seguire correttamente le procedure aziendali, mantenendo un atteggiamento positivo e professionale in tutte le situazioni, e rappresentando il Cliente in modo appropriato
Competenze:
Conoscenza dei principali sistemi (Desktop, Laptop, Tablet, Cellulari, Console di gioco, dispositivi di streaming video) e servizi digitali (Video, Musica, Applicazioni, Video Games, Contenuti streaming, Cloud) e terminologie tecniche associate ad essi.
Conoscenza delle tecnologie di connessione più utilizzate da clienti consumer (xDSL, Wifi, LAN, 3G/4G).
Requisiti minimi:
- Un anno di esperienza di interazione con i clienti, di persona o tramite un contact center.
- Diploma di scuola media superiore
- Conoscenza di software email e browser Internet, buona velocità dattilografica

Se ti vuoi candidare, clicca qui e verrai reindirizzato sul sito di AMAZON per procedere con la selezione e solo così potremo poi contattarti.

Solo completando la candidatura potrai proseguire ed accedere alle fasi seguenti di selezione!!

Lo Staff Manpower

amazon10