Acerbo (PRC-SE): dove governa Lega si privatizza anche l’eliambulanza

Bene ha fatto il sindacato USB a rivolgersi alla Procura di Genova e alla Corte dei Conti contro la privatizzazione dell’elisoccorso decisa dalla giunta Toti.
Il servizio per il 118 era svolto dai Vigili del Fuoco attraverso una convenzione ma la giunta ligure ha preferito affidarlo a una società privata quadruplicando la spesa senza neanche garantire che sia attivo 365 giorni l’anno.
Invece di mettere i Vigili del Fuoco nelle condizioni di ottimizzare il servizio si è preferito aprire la strada ai privati.
Dove governano Lega e destra si privatizza anche l’eliambulanza e si mortifica la professionalità di un corpo come quello dei Vigili del Fuoco verso il quale poi si usa la retorica sugli eroi quando vi sono tragedie.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

elisoccorso-519009.660x368