Rifondazione: qualcuno spieghi a Salvini e M5S la Costituzione

Finalmente la Consulta si è pronunciata: negare l”iscrizione anagrafica ai richiedenti asilo, passo essenziale per vedersi garantita una adeguata assistenza sanitaria, per intraprendere un percorso di inserimento sociale, è incostituzionale. La Consulta boccia i decreti sicurezza che l’attuale maggioranza con vigliaccheria che passerà alla storia ha evitato finora di modificare. Le motivazioni della Consulta sono ancora più nette perché parlano di “irrazionalità intrinseca” della norma che non solo non facilita il controllo del territorio ma crea “irragionevole disparità di trattamento”. Non è ora Presidente Conte che quelle leggi spazzatura vengano interamente rimosse dal nostro ordinamento? O si devono ancora sciogliere i dubbi di una maggioranza che sa decidere solo quando si tratta di dare soldi alle imprese?

Qualcuno spieghi a Salvini e al M5S la Costituzione, magari con dei disegnini.

Maurizio Acerbo, Segretario nazionale
Stefano Galieni, Responsabile immigrazione