Acerbo (PRC-Se): domani a Roma in piazza con Aboubakar tra gli invisibili come noi

Noi di Rifondazione Comunista saremo domani in piazza S.Giovanni a Roma per gli “Stati Popolari” con Aboubakar tra gli invisibili come noi.
Conosciamo da tanti anni Aboubakar Soumahoro e abbiamo condiviso tante lotte con lui. Non possiamo che condividere l’idea di un incontro che dia voce alle donne e agli uomini “invisibili” sulle cui spalle rischia di ricadere, anche questa volta, il peso di una crisi di cui non sono responsabili. Lavoratrici e lavoratori, mondo del precariato e di chi è costretto alla disoccupazione, intere fasce di popolazione escluse dai servizi essenziali, costrette a salari da fame, nel lavoro nero e – se migranti – private anche della possibilità di regolarizzarsi. Ci saremo e invitiamo a partecipare convinti della necessità di riunire le lotte, costruire percorsi comuni e plurali necessari per ottenere non solo risultati concreti ma anche prospettare un futuro migliore, in primo luogo per gli invisibili.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

braccianti-foggia-twitter-man