Verona: Rifondazione Comunista rilancia ed allarga la sede.

Lo spazio fino ad ora utilizzato per l’attività politica e le altre iniziative correlate, non è più sufficiente. In via Benedetti n. 18, infatti, oltre alla sede del Partito divenuta, negli ultimi mesi, il punto di riferimento anche della lotta delle inquiline e degli inquilini delle case popolari, sono attivi lo sportello sociale, il gruppo d’acquisto popolare, il mercatino dell’usato, il gruppo d’acquisto solidale Stella Rossa, il settimanale appuntamento con il medico ed il corso di cucito.

Sono tutte attività che cercano di tradurre la proposta politica in esperienze concrete per delineare un diverso modello sociale non focalizzato sul mercato e l’interesse privato, ma sulla centralità delle relazioni e la necessità di costruire un’alternativa al modello economico imperante e fare fronte alla crisi che da più di dieci anni ci colpisce in maniera diretta. Lotta sociale e politica assieme a solidarietà, mutualismo ed organizzazione per noi sono i punti da cui partire per contrastare la precarietà, la privatizzazione e la riduzione dello stato sociale che le politiche del centrodestra e del centrosinistra, pur in diversa maniera, ci stanno imponendo e rivendicare un modello di vita rispettoso dei diritti di tutte/i e dell’ambiente in cui viviamo. Per dare ulteriore sviluppo a tutte le iniziative già in atto e magari poterne proporre di nuove, Rifondazione Comunista ha affittato un nuovo spazio ed allarga la sede. L’inaugurazione del nuovo spazio è prevista per DOMENICA 09 FEBBRAIO ALLE ORE 11.00. Sarà l’occasione per un bicchiere di buon vino, per un aperitivo sociale ed un sereno confronto tra quante/i sono già coinvolte/i nelle nostre attività, ma anche per chi vorrà conoscerci più da vicino. Siete tutte/i invitate/i.
la segreteria provinciale di Rifondazione Comunista di Verona