Rifondazione: Soddisfazione per sentenza Milano

La sentenza con la formula assolutoria più ampia della Corte d’assise di Milano rende giustizia a Marco Cappato e a Dj Fabo.

Il diritto fondamentale alla vita non può venir interpretato in maniera talmente astratta da trasformarsi in dovere alla sofferenza a tempo indeterminato.
Il PRC auspica l’archiviazione dei procedimenti penali a carico di chi aiuta una transizione dignitosa e non dolorosa alla morte.
Marco Cappato merita rispetto e riconoscenza per il coraggio con cui sta portando avanti questa battaglia.
Sul piano etico si pongono problemi che vanno affrontati senza strumentalizzazioni di finti integralisti.
Maurizio Acerbo, segretario nazionale Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
Gianluca Schiavon, responsabile giustizia