Sinistra Europea: congresso a Malaga elegge Heinz Bierbaum presidente, vice Paolo Ferrero

Si è concluso oggi a Malaga in Spagna il congresso del Partito della Sinistra Europea che riunisce decine di partiti comunisti, rossoverdi, della sinistra radicale di tutto il continente.

Eletto presidente il tedesco Heinz Bierbaum della Linke, già sindacalista della IG Metal, che succede a Gregor Gisy.
Confermato tra i vicepresidenti  Paolo Ferrero di Rifondazione Comunista, unico partito italiano membro effettivo della Sinistra Europea.
Dichiarazione di Paolo Ferrero:
“Un congresso positivo che nella sua conclusione unitaria sulla politica e sul gruppo dirigente pone le condizioni per costruire una unità tra tutte le forze della sinistra di alternativa presenti in Europa. Contro le destre razziste e il centro liberista é infatti necessario avanzare una proposta di alternativa che possa portare nuovamente i popoli europei a guardare al futuro con speranza. Per quanto mi riguarda nel mio ruolo di vicepresidente mi occuperò di cultura e cioè di organizzare le forze intellettuali a livello europeo per dare idee e progetti all’alternativa”.
Finisce il congresso di @europeanleft a #malaga. Una parte della nostra delegazione con il nuovo presidente Heinz Bierbaum #GoLeft

Finisce il congresso di
@europeanleft