Il compleanno di Citto

Il 9 dicembre il compagno Citto Maselli ha compiuto 89 anni. Il messaggio di auguri del segretario nazionale Maurizio Acerbo a nome di tutto il partito:

Citto non è solo un grande regista. Un intellettuale che è stato tra i protagonisti della storia repubblicana. È un compagno. Conserva lo spirito con cui ragazzino entrò nell’antifascismo e nella Resistenza. La passione che animò la stagione del neorealismo e poi gli anni ’60 e ’70. Citto è stato trenta anni fa tra gli animatori della battaglia contro la liquidazione del Pci e successivamente tra i promotori di Rifondazione Comunista. Eppure con la storia che porta con sé, da protagonista e da testimone, non assume mai la posizione del reduce. È sempre in prima linea, con Stefania, a ragionare su come portare avanti la lotta. È una grande responsabilità per me essere segretario nazionale del partito a cui è iscritto Citto Maselli. A nome di tutte le compagne e i compagni del partito i più calorosi auguri al nostro maestro di comunismo e libertà.

citto cpn 2

Citto e Stefania al Comitato Politico Nazionale di Rifondazione