Messaggio di saluto e auguri di buon lavoro

Si è tenuta sabato e domenica scorsi, a Palermo,  l’Assemblea nazionale dei Giuristi  Democratici. All’apertura dei lavori è stato letto il messaggio di saluto del nostro partito.

Carissimo presidente,

Invio, anche a nome del Segretario nazionale Maurizio Acerbo e di Giovanni Russo Spena,  a te, a tutte le delegate e a tutti i delegati un messaggio di affettuoso saluto per l’assemblea nazionale di Palermo.
L’associazione è fondamentale tanto per riaffermare il ruolo dell’avvocatura e dei Giuristi tutti per la difesa dei diritti fondamentali, dell’ordinamento costituzionale, quanto per sollecitare le coscienze frustrate da continui messaggi di egoismo e odio di classe verso il diverso.
La vitalità delle e dei GD ha contribuito alla difesa dello Stato sociale di diritto in tutti i principali recenti attacchi, solo per citarne alcuni, la controriforma costituzionale e le leggi elettorali, il job’s act, i decreti sicurezza e i sequestri di persona ordinati dal Viminale, la riforma della legittima difesa, l’autonomia regionale differenziata.
Tante battaglie restano da fare, insieme, anche perchė la nuova maggioranza parlamentare e il nuovo Governo non sembrano orientati a cancellare le citate controriforme. Tanto più con un Ministro Guardasigilli che transita con le stesse idee e lo stesso culto delle galere da un Governo all’altro.
Buon lavoro, dunque, care compagne e cari compagni, abbiamo tanto, tanto da fare!!!
Gianluca Schiavon
Iscritto ai G.D. Venezia e Responsabile nazionale Giustizia PRC/SE