Roma: sgomberi e sperpero di denaro pubblico

Roma: sgomberi e sperpero di denaro pubblico

di Massimo Pasquini, Unione Inquilini -

Sindaca Raggi dica la verità la vada a dire in consiglio comunale.
Mettetevi bene in testa questa cifra 64.386 euro.
È la cifra che il comune di Roma darà ad una cooperativa sociale legata alla mega coop di CL ” la cascina” denominata “Medihospes” con sede a Bari , che sta dando “assistenza” alle famiglie sgomberate a Primavalle.
Ovvero il comune di Roma sprechera’ fino al 14 agosto oltre 64.000 per alloggiare, si fa per dire, 111 persone presso strutture di una cooperativa sociale legata mani e piedi a Comunione e Liberazione.
Il comune pagherà oltre 19 euro a persona al giorno per fare vivere le famiglie sgomberate a Primavalle in condizioni inumane .
Tant’è che i movimenti per l’abitare dicono che delle 199 persone considerate fragili solo 41 sono oggi presenti nelle strutture della cooperativa sociale di Comunione e Liberazione.
E dopo il 14 agosto cosa succede? Probabilmente la proroga dello sperpero di denaro pubblico.
Ed ancora sapete in cosa consiste l’accompagnamento sociale del comune?
Nell’informare le famiglie tramite inps della possibilità di accedere al reddito di cittadinanza e nell’offrire un contributo affitto per prendere in locazione da privati alloggi, privati quindi che fruiranno di soldi pubblici.
Stiamo assistendo all’apoteosi della ipocrisia,
Stiamo assistendo ad un immane sperpero di risorse pubbliche, come se non bastasse il gia gravissimo sperpero di 30 milioni di euro all’anno che sprechiamo per “alloggiare” 1200 famiglie nei residence, per assicurare pessime condizioni di assistenza da parte di cooperative sociali che di sociale non hanno nulla, alle famiglie sgomberate a Primavalle.
Stiamo assistendo ad una Sindaca che non sente il dovere di dire alla città come stanno le cose effettivamente.
Stiamo assistendo ad una Sindaca che sa fare solo propaganda pelosa e falsa stile Istituto Luce.
Sindaca vada in consiglio comunale e dica la verità.
La verità su quanto è costato lo sgombero di via cardinal capranica a Primavalle.
Di quanto sta costando l’assistenza alle poche persone (41) che hanno accettato di stare in dormitori e in condizioni incivili, rispetto alle 199 che avevano diritto e che oggi non si sa dove siano anzi sembra che 67 di loro abbiano trovato sistemazioni più consone in altre occupazioni.
Sindaca Raggi e Assessori Castiglione e Baldassarre dite la verità e andate a dirla in consiglio comunale non su facebook.
Quanto scritto sopra è il contenuto in sintesi della determina dirigenziale del comune di Roma datata 11 luglio 2019 solo 4 giorni prima lo sgombero.

Massimo Pasquini, Unione Inquilini

sgombero19


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.