E’ morto il compagno Peter Behrens, segretario della federazione di Trieste

E’ morto il compagno Peter Behrens, segretario della federazione di Trieste

Dopo giorni di coma si è spento ieri sera il nostro compagno Peter Behrens, segretario della Federazione di Trieste. Peter era un compagno di straordinaria cultura politica, instancabile passione militante e raro rigore. Nonostante la lunga malattia Peter ha diretto la federazione in questi anni difficili con grandissima dedizione verso il partito. Peter era un compagno della generazione del ’68 che fino all’ultimo giorno è rimasto fedele agli ideali e ai principi del socialismo, dell’internazionalismo e dell’antifascismo. Alla sua compagna Claudia Cernigoi e ai suoi figli Freya e Erik, a tutti i familiari e gli amici, alle compagne e ai compagni di Trieste il più sentito cordoglio della segreteria nazionale e di tutto il Partito della Rifondazione Comunista. 

Maurizio Acerbo, segretario nazionale PRC-SE

È con profondo dolore che ho appreso la notizia della morte di Peter Behrens, segretario della federazione di Trieste di Rifondazione Comunista. Compagno appassionato, anarchico in gioventù e poi comunista, era un dirigente politico a tutto tondo, con il senso del partito ma senza riverenza nella discussione politica e nella espressione delle sue idee. Sempre dedito al lavoro politico nonostante i malanni del corpo che da non poco tempo lo angariavano. Un abbraccio alla compagna Claudia e alle compagne e ai compagni di Trieste. Ti sia lieve la terra compagno Peter, hai combattuto il buon combattimento e lo hai fatto sino all’ultimo. Non ti dimenticheremo.

Paolo Ferrero, vicepresidente del Partito della Sinistra Europea

Il compagno Iztok Furlanic ricorda Peter oggi sul quotidiano di Trieste Il Piccolo

 

L’ultimo saluto a Peter giovedì 9 maggio dalle 8,30 al cimitero di S.Anna a Trieste. Alle 11 si terrà la cerimonia funebre. 


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.