3 novembre a Trieste manifestazione antifascista

Il 3 novembre Trieste antifascista e antirazzista risponderà con una propria manifestazione alla calata fascista di Casa Pound organizzata a livello nazionale. Trieste, per secoli punto di convergenza e convivenza di lingue, fedi e culture differenti, è stata anche  un laboratorio particolarmente virulento di persecuzioni e razzie etniche, di violenze fasciste e naziste. Un laboratorio che si vuole riesumare strumentalizzando e distorcendo in chiave nazionalistica i  tragici fatti della prima guerra mondiale. Rifondazione Comunista aderisce e invita tutte le realtà provinciali e regionali contigue (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna) a partecipare alla mobilitazione antifascista del 3 novembre dando il massimo di visibilità alla presenza del Partito (portare bandiere, cartelli, ecc.).

Il concentramento antifascista è previsto alle ore 15 in Campo San Giacomo e, salvo indicazioni diverse dell’ultima ora, il corteo a seguire terminerà in Piazza Goldoni.

Ora e sempre Resistenza!

Ezio Locatelli                                                              Peter Bherens

responsabile organizzativo nazionale Prc-Se         segretario provinciale Trieste Prc-Se

Roma/Trieste 29 ottobre 2018