Rifondazione Comunista alla Perugia Assisi con la comunità palestinese

Nella giornata di oggi, 4 ottobre 2018, la Segreteria Nazionale di Rifondazione Comunista, insieme al responsabile esteri Marco Consolo, ha avuto l’opportunità di avere un breve incontro con rappresentanti della comunità palestinese in Italia. I compagni Yusseff Salman e Bassam Saleh, il primo responsabile della Mezzaluna Rossa e il secondo di Al Fatah in Italia, hanno da sempre avuto un legame forte con il nostro partito che quest’anno si caratterizzerà anche con un atto importante nella marcia Perugia Assisi di domenica. Le posizioni con cui il nostro partito parteciperà alla marcia, il chiaro ed esplicito riferimento nei nostri materiali all’importanza di giungere ad una pace giusta per tutti i popoli oppressi a cominciare da quello palestinese e curdo, hanno indotto la comunità palestinese in Italia a sfilare con noi durante la marcia. Li ringraziamo per questa scelta di cui siamo onorati, certi che le nostre relazioni troveranno modo di rendersi in futuro ancor più continuative. Nell’incontro sono stati affrontati numerosi punti che riguardano la comunanza di prospettiva di pace e solidarietà e gli interventi concreti in cui Rifondazione Comunista non mancherà di spendersi.