+10%: POVERI MA TANTI

+10%: POVERI MA TANTI

Una buona notizia dai dati parziali del 2X1000: 50.597 persone hanno scelto il codice L19 a favore del Partito di Rifondazione Comunista, con un aumento del 10% rispetto al corrispondente dato dell’anno scorso.

Per un partito praticamente invisibile sui media è una grande soddisfazione.

Non possiamo che ringraziare di cuore le cittadine e i cittadini che hanno scelto il nostro partito

Ogni euro sarà speso per fare politica pulita, comunista e di sinistra.

In realtà il dato è negativo dal punto di vista economico perché a fronte dell’aumento dei contribuenti che scelgono Rifondazione Comunista è diminuita la cifra complessiva, segno che simpatizzano e sostengono il nostro partito settori delle classi popolari impoverite dalle politiche economiche neoliberiste.

Siamo poveri ma l’essere in tanti a non arrenderci e non rassegnarci ci dà forza per continuare ad andare in direzione ostinata e contraria.

C’era chi immaginava e profetizzava un crollo del 2×1000 a seguito della nostra scelta di non partecipare a LeU e di tenere una linea di alternativa costruendo la lista di Potere al popolo. Invece il dato è diverso.

C’è un partito che non è settario ma radicale e che può con determinazione lavorare per costruire un largo schieramento popolare – antiliberista, anticapitalista, antifascista – alternativo a tutti i poli esistenti.

Grazie a tutte le compagne e i compagni per tutto quello che fanno con disinteresse personale e spesso grandi sacrifici. 

L’unica lotta che si perde è quella che si abbandona.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale PRC-SE

 

P.S.: Invitiamo compagne e compagni a proseguire col passaparola: destinare il 2×1000 nella dichiarazione dei redditi non costa nulla (semplicemente la somma rimane all’erario) e non è in alternativa al 5 e all’8×1000. Possono destinare il 2×1000 anche i soggetti esentati dalla dichiarazione dei redditi.

L19testo-600x896

PRIVACY



Sostieni il Partito con una


Campagna di autofinanziamento. Moduli RID