
C’è ancora tempo! Mobilitiamoci per il 2×1000 a Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
Pubblicato il 11 lug 2018
C’è ancora tempo! C’è ancora tempo per convincere tante persone ad indicare nella propria dichiarazione dei redditi la sigla “L19″ per destinare al Partito della Rifondazione Comunista -Sinistra Europea la quota del “2X1000″.
Occorre però utilizzare bene questo tempo contattando amici, conoscenti, parenti, colleghi. Bisogna dicutere e far conoscere questa possibilità e la necessità che anche attraverso questo gesto si sostenga l’azione e l’impegno politico delle comuniste e dei comunisti, della sinistra alternativa.
Soprattutto ora che le destre con la demagogia razzista spopolano mentre le politiche economiche e sociali rimangono al servizio dei più ricchi e più forti.
Servono questi euro, serve questa forma di sostegno per ricostruire un’opposizione sociale e politica che rilanci solidarietà, diritto al lavoro e al reddito, difesa dell’ambiente, dei beni comuni, dei servizi pubblici della scuola e della sanità.
Servono per tenere in piedi un partito – Rifondazione Comunista – che continua ad andare in direzione ostinata e contraria. Una comunità di militanti che non si arrendono e non si rassegnano.
Perchè fare politica pulita, impegnarsi nel sociale, attivare una rete ed un impegno nazionale ed europeo, costa. Servono fondi ed è bene che vengano devoluti in modo trasparente, pulito, chiaro attraverso le scelte di cittadine e cittadini, come è per il “2X1000″. Come altrettanto chiaramente rendiamo annualmente conto del loro utilizzo nei nostri pubblici e certificati bilanci.
Destinare il 2×1000 non costa nulla al contribuente ma per noi – che non siamo al servizio di palazzinari, finanza e imprese – è vitale.
Lavoriamo sempre con spirito unitario insieme ad altre forze sociali, sindacali, popolari. Mettiamo a disposizione la nostra organizzazione per tutte le iniziative volte a costruire anche in Italia una sinistra popolare, coerente, dalla parte delle lavoratrici e dei lavoratori, che si batte per la pace, i diritti civili e sociali, l’attuazione della Costituzione nata dalla Resistenza e per un’alternativa al capitalismo neoliberista.
Lo facciamo dentro tutte le mobilitazioni, le vertenze, i movimenti.
Chiediamo a tutte/i di sostenere la campagna per “L19″, per sostenere Rifondazione Comunista, le nostre idee e le nostre comuni lotte.
Chiediamo a tutte/i un forte impegno, ancora in questi giorni, in queste settimane, fino all’ultima scadenza, affinche “L19″ venga indicato nella dichiarazione dei redditi.
Grazie per il vostro impegno.
Maurizio Acerbo Segretario Nazionale PRC-SE
Marco Gelmini Tesoriere Nazionale PRC-SE
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti